Nel corso del presente anno scolastico, l’Istituto ha aderito al progetto PON “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”. Esso ha previsto la realizzazione di orti didattici nei tre plessi ed il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria e secondaria in attività esperienziali e immersive del mondo naturale, volte ad una educazione ambientale significativa e duratura.
I lavori di realizzazione hanno previsto tempistiche differenti portandoci, al momento, a poter svolgere l’inaugurazione dei primi orti didattici in piena attività nel plesso di Ossona.
In attesa di vedere terminati i lavori anche negli altri plessi, si invitano alunni e genitori del plesso di Ossona all’evento di inaugurazione secondo il programma indicato nel volantino.

Prof. Matteo Maccarini

Inaugurazione-orti_ok_