La Scuola

Istituto Comprensivo Amedeo Duca d'Aosta
Ossona (MI)

Con la famiglia per la crescita di ciascun alunno

La storia della scuola

L’Istituto comprensivo “A. Duca d’Aosta” è nato il 1 settembre 2000 come unione di scuole che in precedenza appartenevano a circoli didattici o istituti scolastici diversi. Nel corso degli anni le singole scuole hanno maturato esperienze scolastiche significative sul piano educativo e professionale che, anche se non ancora completamente amalgamate, costituiscono una opportunità di confronto e di crescita per l’intera istituzione scolastica. Il 1 settembre 2009 l'istituto si è ampliato con la costituzione della scuola dell'infanzia “Andreina Rancilio”, nata da preesistenti sezioni comunali.

Le carte della scuola

La nostra scuola raccontata attraverso i suoi documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

Gli ambienti e i luoghi dove si formano i nostri studenti