La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

L’Istituto si trova a nord-ovest di Milano ed è formato da sette plessi, 1 di scuola dell'Infanzia, 3 di scuola Primaria e 3 di scuola secondaria di primo grado

La Scuola dell’Infanzia “A. Rancilio” ospita alunni provenienti per la maggior parte da Casorezzo, divisi in 3 sezioni: API COCCINELLE E FARFALLE

La scuola primaria di Santo Stefano Ticino fa parte del primo ciclo di istruzione, obbligatoria.

La Scuola primaria “A. Manzoni” di Casorezzo è formata da 11 classi (2 prime, 2 seconde, 2 terze, 2 quarte e 3 quinte) frequentate da 241 alunni.

La Scuola primaria di Ossona si trova in via Litta Modigliani. E' una scuola statale.

Il plesso della scuola secondaria è attiguo a quello della primaria e dell'infanzia. Attualmente, a causa dell'emergenza, ospita la scuola primaria.

Il plesso della scuola secondaria è attiguo a quello della primaria e alla palestra condivisa.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Giornata della lettura 2023 “Leggiamoci forte”

Anche quest’anno si avvicina il 23 Aprile, Giornata internazionale del Libro dedicata nel nostro Istituto, ormai da tre anni, alla lettura.

Leggiamoci forte 22

Giornata della lettura d’Istituto “Leggiamoci forte”.

Riparte il Consiglio Comunale dei Ragazzi!

Riparte il Consiglio Comunale dei Ragazzi, clicca sul link per tutte le informazioni.

Schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche