“La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente”

Anche quest’anno il nostro Istituto ha festeggiato il “Giorno del Dono”.

Il primo “Giorno del Dono” della Repubblica Italiana è stato celebrato il 4 ottobre 2015 su proposta dell’Istituto Italiano della Donazione (IID).
L’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi, valorizzando e coltivando la solidarietà.
In tale occasione scuole, comuni, associazioni no profit, imprese e cittadini costruiscono il «Giro dell’Italia che Dona», la mappa di un’Italia capace di reagire alle difficoltà, che mette al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e porta avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

Ricordando la giornata, sono state realizzate nell’Istituto discussioni guidate e attività specifiche volte a sensibilizzare e promuovere tra gli studenti una costante riflessione sul valore del dono, dell’altruismo e della reciprocità.

Ins. Annalisa Savarino