Il processo di transizione digitale della pubblica amministrazione permette di garantire agli utenti servizi fruibili direttamente dal proprio smartphone o PC.

Per favorire l’attuazione di questo processo e rispondere all’esigenza concreta di migliorare la qualità del servizio, il nostro Istituto attiverà dal 07.02.2022 lo Sportello Digitale.

Genitori e personale scolastico potranno inviare richieste alla scuola utilizzando lo Sportello Digitale. La segreteria della scuola prenderà in carico la domanda e la gestirà dall’interno della Segreteria Digitale. Ad ogni avanzamento dello stato della domanda, l’utente riceverà una notifica via email e potrà quindi sempre restare informato sull’andamento della pratica.

Pertanto, nell’ottica di un’efficace collaborazione con la Scuola, da ora in avanti gli utenti sono tenuti ad inviare le richieste alla Segreteria tramite Sportello Digitale.

Modalità di accesso:

Per accedere allo Sportello Digitale sono sufficienti le credenziali di accesso al registro elettronico. Nel registro elettronico è presente l’icona SD, che permette di aprire lo Sportello Digitale. In alternativa, è possibile arrivare direttamente a Sportello Digitale tramite il banner Scuola Digitale presente sul sito web dell’Istituto (www.icossona.edu.it).

Si allega alla presente circolare il manuale con le istruzioni dettagliate.