Salta al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione contestuale
  • Mappa del sito
  • Accesso utente
  • Contatti
I.c. I.c. "Amedeo Duca d'Aosta"
Con la famiglia per la crescita di ciascun alunno

Form di ricerca

Menu principale

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA

Tu sei qui

Home » Consiglio d'Istituto

Consiglio d'Istituto

Composizione

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di novembre 2018 ed è ha validità per il triennio 2018/2021. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

Consiglio d'Istituto per il triennio 2018/2021

E’ formato dal Dirigente scolastico, 8 docenti, 8 genitori e 2 rappresentanti del personale A.T.A..
Viene eletto ogni 3 anni.
Decide le linee organizzative e gestionali: approva il bilancio, il calendario e l’orario delle lezioni, le visite didattiche…

Dott. Alessandro  Lattanzi - Dirigente
 
Genitori

Sig. COLOMBINI MASSIMO
Sig.ra FUSI SARA - componente giunta esecutiva
Sig.ra GORNATI DANIELA
Sig. GORNATI ENRICO - Presidente
Sig. MARRAS MARCO
Sig.ra PORRATI TIZIANA
Sig.ra SANNINO FILOMENA - componente giunta esecutiva
Sig. TOMBOLINI CHRISTIAN - Vicepresidente

Docenti

Ins. ASSALI ANNA ROSA
prof.ssa BOCCA CATERINA
prof.ssa COLANGELO LAURA
prof. COZZI ORAZIO - componente giunta esecutiva
Ins. MARTIRE ROSANGELA
Ins. MEREGHETTI M. IRMA
prof.ssa MINARDI LARA
Ins. PASQUA MARTA

A.T.A.

Sig.ra BERTOLINI MARIA LUISA - componente giunta esecutiva
Sig.ra SIVIGLIA CATERINA

Principali compiti e funzioni
  • Eleggere la Giunta esecutiva;
  • Deliberare il programma annuale e il conto consuntivo;
  • Approvare il piano triennale dell’offerta formativa;
  • Scegliere la componente docente e le due componenti dei genitori  per il Comitato per la valutazione dei docenti;                                        
  • Disporre l’impiego dei mezzi finanziari relativamente al funzionamento amministrativo e didattico;
  • Deliberare il Regolamento di istituto e la Carta dei servizi;
  • Deliberare il calendario scolastico prevedendo forme di adattamento;
  • Determinare le forme di autofinanziamento;
  • Promuovere contatti con altre scuole per scambi di informazioni, esperienze, iniziative di collaborazione;
  • Elaborare criteri per attività parascolastiche, interscolastiche, extrascolastiche;
  • Deliberare la partecipazione dell’istituto ad iniziative di carattere culturale, sportivo;
  • Deliberare i criteri di utilizzazione di attrezzature e strutture scolastiche;
  • Accettare eredità o donazioni;
  • Aderire a reti e consorzi tra scuole o enti;
  • Deliberare i criteri e di limiti per la partecipazione ad attività negoziali, contratti di sponsorizzazione, convenzioni, progetti internazionali;

 

Fonti Legislative:     Testo unico D. L.vo n. 297/1994                         

Regolamento dell’autonomia D.P.R. n. 275/1999  

                Regolamento contabile D. I. n. 44/2001               

Legge n. 107/2015                                             

​

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Pubblicità legale

albo pretorio online

Albo online

  • Albo On-line
  • Albo On-line (Storico)
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

La scuola

  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Funzionigramma
  • Organi collegiali
  • Carta dei servizi
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Curricolo
  • Rilevazione Customer satisfaction
  • Regolamenti - Codici di comportamento
  • RAV - PDM - PNF
  • Piano Annuale delle attività a.s. 2020-2021

Le sedi

  • Plessi
  • Orario lezioni

Didattica

  • Valutazione
  • Libri di testo
  • Calendario scolastico a.s. 2020-2021
  • Orientamento 2020-2021
  • Raccordo fra gli ordini scolastici
  • Dislessia e DSA
  • Didattica per Competenze
  • O.D.A. per programmazione
  • Certificazione delle competenze
  • Didattica di bottega
  • Invalsi e Esami
  • Formazione
  • Approfondimenti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica pubblica
  • Pagamenti informatici
  • Valida codice
  • Valida CSS
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Note legali

Via Dante, 1 - 20010 Ossona (Mi)
Tel. 02 9010008
Posta elettronica Segreteria: miic85400q@istruzione.it - Posta Elettronica Certificata: miic85400q@pec.istruzione.it - Codice Fiscale (C.F.): 93018820154


Sito realizzato da Orazio Cozzi a partire da una proposta di Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

https://form.agid.gov.it/view/85ff758c-ba30-419e-a76b-d42c50901411