TRAGUARDO 12.3
“Entro il 2030, dimezzare lo spreco pro capite globale di rifiuti alimentari nella vendita al dettaglio e dei consumatori, ridurre le perdite di cibo lungo le filiere di produzione e fornitura, comprese le perdite post-raccolto”
Noi alunni della classe 2F di Casorezzo abbiamo intitolato la nostra puntata : “Non alimentare lo spreco”.
In questo podcast analizzeremo i dati inerenti il problema, le abitudini dei consumatori e le soluzioni per ridurre lo spreco alimentare. Alla puntata si aggiungerà un’intervista al signor Claudio Luisi, volontario del Banco Alimentare, che ci aiuterà a scoprire le criticità, come agire concretamente, molte curiosità e come le associazioni di volontariato si impegnano ogni giorno. Il nostro podcast vuole mostrare quanto sia davvero semplice ridurre lo spreco alimentare e che piccoli gesti, la donazione di cibo, le abitudini quotidiane possono fare la differenza.
‘’Perchè non alimentare lo spreco significa… alimentare il futuro!!!’’
Beatrice Petralia
Docente0