Il passaggio da un ordine scolastico al successivo si presenta spesso come un momento contraddistinto dall’attesa del “nuovo” e dai naturali timori, dalle incertezze, dalle fantasie e dalle aspettative che questo comporta.

Per favorire l’ingresso in un ambiente educativo sereno e inclusivo e accompagnare nei cambiamenti dell’età evolutiva, sono stati organizzati, con sinergia di esperti ed insegnanti, incontri serali dedicati alle famiglie di bambini/ragazzi frequentanti le classi di passaggio e prossimi al cambiamento di ordine scolastico nel nostro istituto. L’incontro del 27/04/ 2022 è stato dedicato all’ingresso nella scuola primaria; l’incontro del 05/05/2022 all’ingresso nella scuola secondaria.

Di seguito slide riassuntive con punti centrali toccati negli incontri e letture consigliate.

Incontri genitori sito